23 giugno 2012

Kathmandu-Bangkok


Per la prima volta nella mia vita sento il mio nome annunciato dagli altoparlanti in aeroporto:
passenger Daniele Vitale plese contact urgently desk n.2
Che avro' combinato? il mio volo parte tra mezz'ora, ho gia' fatto il check in,  gia' imbarcato il bagaglio
Vado al desk n.2
- Mr. Vitale, abbiamo una richiesta da farLe:
abbiamo una piccola emergenza e vorremmo sapere se e' disposto a cedere il Suo posto sul volo Jetstar Kathmandu-Delhi-Bangkok e partire con un volo diretto Thai Airways Kathmandu-Bangkok, con lo stesso orario di arrivo.
- mmm..
Penso a cose tipo LOST o final destination o alla teoria dei giochi.
Quale dei due voli e'destinato a precipitare? E cosa mi conviene fare? Cambiare o non cambiare? La busta o il vaso cinese?
- Le offriamo il pranzo presso il lounge restaurant per il disagio.
Questa e' prorpio una mossa alla Magalli.
- Posso sapere per quale motivo dovrei cambiare volo?
- Un passeggero deve partire immediatamente per Delhi.
- Voglio vedere il mio babaglio imbarcato sul volo Thai, ma va bene.
E cosi, dopo aver fatto colazione alle 7:00, mi trovo a mangiare dal bhat in aeroporto alle 11:00 e pranzare in aereo alle 14:00.
Atterrato a Bangkok incontro un koreano che avevo conosciuto durante il trekking in Nepal.
- Anche tu a Bangkok?
- Vivo a Bangkok da 9 anni, sto andando a casa, vuoi un passaggio?
Che bello, tutto fila liscio, arrivo in hotel in macchina, come sono gentili i koreani.
A Bangkok ci sono forse 25 gradi piu che in Nepal, dopo i quarti di finale e' il caso di andare al mare da qualche parte.

2 commenti:

  1. ma perchè avevi dubbi sulla gentilezza dell'etnia KOREANA???!!!
    Malfidato....
    e daje che siamo in semifinale...

    RispondiElimina
  2. Che grandi che siete!! ancora in giro per il mondo! noi vi seguiamo sempre e beh ci sembra di capire che intenzioni di tornare zero! e fate bene, buon proseguimento. Elena e Paolo (i motociclisti)

    RispondiElimina