22 luglio 2011

da Durango a Parral

facciamo prima un passo indietro, perche abbiamo saltato la tappa da Zacatecas a Durango :-)

ok, siamo andati via da Zacatecas, famosa principalmente per la sua cattedrale (dove non siamo nemmeno entrati a dare un'occhiata), per raggiungere Durango. Qualcuno la ricordera' per qualche fumetto di Tex o per qualche film western, ed in effetti non ci sono tanti altri motivi per ricordare Durango.

Considerando che si trova in mezzo al deserto, e' abbastanza raro che venga a piovere a Durango.
Infatti quando siamo arrivati non pioveva da circa due mesi. L'avete gia capito: siamo arrivati a Durango sotto una pioggia torrenziale! Le strade non erano allagate... di piu'!
Gli autobus e le macchine sollevavano enormi onde d'acqua, e c'erano tuoni e fulmini in stile foresta tropicale.
Il mattino seguente (oggi) abbiamo preso un autobus per Hidalgo del Parral, sempre nel deserto... e anche oggi c'e' una tempesta! :-)
a parte l'acqua, oggi e' l'ultimo giorno delle celebrazioni in memoria della morte di Francisco Pancho Villa, ucciso proprio a Parral verso gli anni 20 (credo), e c'e' una grande festa nella ex-miniera di Parral!
andiamo! :-)

10 commenti:

  1. bella mezio sempre presente, già mi stavo preoccupando, ovvaimente vi siete portati la nuvoletta di fantozziana memoria cmq saranno contenti i messicani....arrivano i danieli della pioggia ;)vi seguo su google map

    RispondiElimina
  2. grandi daniele! Avete fatto un blog, ma sopratutto siete ancora vivi, e soprattutto il ciccio vuole sapere come fa a commentare perchè non ha nessuna di queste identità web prescritte.
    Bella dal brans!

    RispondiElimina
  3. Ci sono... Ci sono... Vi seguo anche io!!!! e inserite foto, così... tanto per rosicà un pochino!
    :)

    RispondiElimina
  4. ??mezio vi siete persi nelle miniere di parral???
    che fine hai fatto???

    RispondiElimina
  5. PS. Prima di inserire un commento ti fa ricopiare una parola casuale per motivi di sicurezza... mi è capitata la parola "reati"... Mah?!

    RispondiElimina
  6. sisi,,,si sono persi nella miniera, tra un paio di giorni rispuntano da qualche vulcano islandese!

    RispondiElimina
  7. Grande amico mio, il maestro De Andrè ha scritto anni fa una canzone per voi :"Avventura a Durango". Ascoltala quando potrai..
    Un abbraccio grande :)

    RispondiElimina